Descrizione
In occasione della ricorrenza dell'8 marzo, la Biblioteca e l'Amministrazione Comunale di Carugo organizzeranno uno speciale tributo alla figura femminile nel mondo dell'arte attraverso una nuova iniziativa, in aggiunta alla mostra diffusa per i negozi del paese.
MOSTRA D'ARTE a cura delle due artiste carughesi Beatrice Di Francescantonio e Piera Molteni
Da sabato 1 a venerdì 7 marzo
Biblioteca Mons. Galbiati di Carugo
Negli orari di apertura della biblioteca
Ingresso libero
LE PITTRICI:
Beatrice Di Francescantonio, classe 1979 e laureata all'Accademia di Belle arti di Brera, è autrice di numerose opere e artista versatile, che con la sperimentazione di numerose tecniche spazia da visioni realistiche a dimensioni astratte utilizzando diversi materiali. Partecipa a numerose mostre collettive e concorsi di pittura ottenendo vari riconoscimenti e premi.
Piera Molteni si avvicina alla pittura nel 2005 inseguendo una passione coltivata fin dall'infanzia e, dopo un inizio da autodidatta, affina la sua tecnica frequentando i corsi dell’Università della Terza Età, prediligendocome stile la pittura ad olio, che esplora con curiosità in diversi stili e prendendo spunto dai famosi artisti, visitando mostre e sfogliando libri.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 11:08