RESIDENZA

Ultima modifica 24 marzo 2022

RICHIESTA RESIDENZA

Chi cambia città o indirizzo deve comunicarlo all'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dal trasferimento.

L'Ufficiale d'Anagrafe effettua l’iscrizione anagrafica nei due giorni lavorativi successivi alla dichiarazione e successivamente provvede ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti.

Gli effetti giuridici delle iscrizioni anagrafiche hanno inizio dalla data di presentazione della dichiarazione. Tuttavia, se gli accertamenti danno esiti negativi, l'Ufficio Anagrafe interrompe il procedimento e invia una comunicazione al richiedente, che potrà replicare presentando memorie o documenti utili all'istruttoria.

In caso di false dichiarazioni viene informata l’autorità giudiziaria. Si ricorda che chi dichiara il falso a un pubblico ufficiale decade dai benefici e incorre in sanzioni penali.

Nel modello di dichiarazione di residenza, i cittadini provenienti dall'estero devono indicare la città, lo stato estero di provenienza, e l'eventuale comune italiano di iscrizione Anagrafe Italiani residenti all'estero (A.I.R.E.).

I moduli vanno compilati in ogni parte, firmati da tutti i componenti maggiorenni della famiglia e dal proprietario dell’abitazione. Qui a seguito l’elenco dei documenti necessari che dovrà portare in fotocopia il giorno dell’appuntamento.

Per prendere appuntamento deve chiamare lo 031 758193 int 1 (Ufficio Anagrafe) dalle 8.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì.

Al posto dell’appuntamento può inviare quanto sopra all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.carugo.co.it o all’E-mail info@comune.carugo.co.it

Ricordarsi di compilare anche il modulo per la TARI.

AN documenti da allegare alla pratica di residenza
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AN copertina DOMANDA D'ISCRIZIONE ANAGRAFICA
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AN modulo richiesta di residenza
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AN residenza_AllegatoB - Cittadini UE
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